Smagliatrice per moto

Finora ci siamo dedicati ala descrizione delle caratteristiche ed utilizzo delle smagliatrici principalmente da utilizzare in caso di catene per le biciclette.

La smagliatrice può essere utilizzata anche in caso di motociclette, e sarebbe bene averne sempre una dietro in caso di necessità, soprattutto se si intende affrontare un viaggio o percorso solitario, lontano da eventuali punti d’appoggio.

Bisogna sapere oltretutto che tutte le catene per motocicli sono soggette ad usura e richiedono di essere manutenzione, la quale non per forza dev’essere fatta da un professionista; grazie alla smagliatrice vi basterà un po’ di pratica e potrete occuparvi personalmente della manutenzione della vostra motocicletta.

Abbiamo selezionato per voi alcuni modelli di smagliatrice dalle caratteristiche molto interessanti.

 

  1. Ryde smontacatene moto ultraresistente

Si tratta di un attrezzo utile per togliere le maglie delle catene specificatamente delle moto; indicato per tutte le tipologie di catene di motocicli, ATV e quad.

Come è facile intuire dal nome si tratta di un modello ultraresistente, in acciaio e prodotto secondo una concezione robusta e volta a durare nel tempo.

Le dimensioni di questo prodotto sono abbastanza contenute, 12.6 x 11.2 x 3.6 cm, così da risultare un modello facile da portare sempre con sé.

Altra caratteristica fondamentale di questa smagliatrice è la semplicità d’utilizzo, nel giro di pochi minuti avrete riparato la catena della vostra moto e sarete nuovamente pronti per rimettervi in strada.

Un ulteriore punto da tenere in considerazione è il prezzo, veramente economico, con un ottimo paragone qualità/prezzo che può competere senza alcun problema con altri modelli di smagliatrici professionali.

 

  1. Smagliacatene Moto Craft Mayer

Un modello sicuramente più costoso rispetto a quello analizzato in precedenza, si tratta di una smagliatrice professionale per catene D.I.D con passi 520, 525, 530, 532.

Con questo strumento di separazione della catena e successiva rivettatura sarà possibile separare le catene e ribadirle in modo assolutamente affidabile.

Si tratta di un modello utilizzato anche da officine specializzate, quindi anche un ottimo strumento per il fai da te.

Attenzione però a non utilizzare catene di produttori diversi da D.I.D!!

  1. Crank Brothers Multi-19

Un prodotto decisamente compatto con 9 x 5 cm di dimensione, il che lo rende molto funzionale per una massima portabilità. Il materiale con il quale è realizzato è acciaio a elevata resistenza, mentre il telaio è in alluminio. Con questo tipo di smagliatrice potrete far fronte al 99% dei guasti meccanici cui potreste andare in contro.

Il peso è di 175 gr ed è dotato di una comoda custodia in alluminio all’interno della quale potrete ritirare la vostra smagliatrice.

Leggi anche: Il miglior idropulsore elettrico

Potrebbero interessarti anche...