Ricette buone e sane … Con la friggitrice

  • Friggitrice ad aria: 200+ Ricette sane, facili & veloci per cuocere, friggere, grigliare ed arrostire con la tua Friggitrice ad Aria. Inclusi consigli ed accorgimenti per il Perfetto Utilizzo
  • Innsky 5.5L Friggitrice ad aria calda 8 Funzioni Preimpostate + Funzione di Pausa/Riavvio ricettario plurilingue, Friggitrici senza olio, fornetto 1700W, Spegnimento Automatico senza BPA, PFOA
    【GRANDE CAPACITA' DA 5,5L】Questa friggitrice ad aria senza olio ha una capacità di 5.5 litri e può essere utilizzata per cucinare il pollo arrosto di grandi dimensioni. Essa cucina cibi deliziosi riducendo il grasso dell'80% ed evita l’effetto bruciacchiato; adatta per le feste, le riunioni di famiglia e gli amanti del cibo. Il cestello di cottura si estrae come un cassetto, tirando una maniglia sul fronte dell’apparecchio e poggiandolo su una superficie piana per caricare gli ingredienti 【CUCINARE IN MODO PIU' SALUTARE】Tutti noi siamo portati a credere che la frittura presupponga una preparazione a base di olio o burro che, a temperature elevate, consente di ottenere una parte esterna croccante e una interna più morbida. In realtà, l’olio non è affatto imprescindibile. La friggitrice ad aria infatti è in grado di sopperire all’uso dei grassi ma capaci di sfruttare solo il calore per friggere gli alimenti ed evita cattivo odore e schizzi d’olio ovunque 【E' UN MULTICOOKER】 Con essa si prepara una gamma molto vasta di piatti, comportandosi come un piccolo forno elettrico ventilato, col vantaggio che è in grado di eliminare molta più umidità dalle pietanze e garantire un risultato croccante e asciutto. E’ molto valida, riesce a friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno. Inoltre si possono pure fare dolci o torte salate, ed è perfetta per chi ha problemi di colesterolo alto, o di altro genere che sconsigliano l’assunzione di grassi 【SCHERMO LCD DIGITALE】 Il pannello di controllo LCD intuitivo visualizza 8 programmi preimpostati. Questi pulsanti di preselezione permettono di preparare un pasto in tempi record. La temperatura regolabile fino a 200 ℃ permette di scegliere il grado di “croccantezza” da conferire a ogni pietanza e ha il timer integrato impostabile fino ai 60 minuti. Dotata inoltre di segnali acustici che indicano il "pronto cottura" e il termine della cottura 【COME SI CUOCE】l'aria viene riscaldata fino alla temperatura ideale e fatta circolare a grande velocità nella camera di cottura così da cuocere gli alimenti in modo uniforme, lasciandoli croccanti e asciutti all´ esterno ma morbidi all´ interno; tuttavia, l' olio non è proprio del tutto abolito: ne basta giusto un cucchiaio; la sua grande potenza permette di riscaldarla istantaneamente, non solo risparmiando l'olio, ma anche il tempo utile per il riscaldamento e il raffreddamento dello stesso
  • FRIGGITRICE AD ARIA: Un Ricettario Tutto Italiano con Ricette Sane, Facili e Veloci. Tutte da gustare
  • Friggitrice ad aria XXL: La raccolta delle migliori 111 ricette per ogni occasione. Inclusi importanti accorgimenti e suggerimenti per il Airfryer. Cucina sana senza grassi - Bonus: 11 snack da festa!
  • Friggitrice ad Aria: Le 300 Ricette Più Sfiziose, Veloce e Facili da Preparare in 7 Minuti, Grigliare, Friggere, Arrostire e Cuocere con la tua Friggitrice ad aria.
  • Ricettario Friggitrice ad Aria: impara a usare la tua friggitrice ad aria calda con questo libro di semplici ricette senza olio
  • Friggitrice ad aria: 2 libri in 1: 150+ Ricette facili e veloci per friggere, cuocere, grigliare e arrostire con la tua friggitrice ad aria. Croccanti specialità della tradizione italiana!
  • Ariete 4615 Airy Fryer Mini, Friggitrice ad aria senza olio, 1000 W, Capacità 2 Litri, Facile da pulire, Giallo
    Friggitrice compatta che permette di ottenere un fritto croccante e saporito con un solo cucchiaio di olio, per cuocere leggero senza rinunciare al gusto E sufficiente inserire gli alimenti, accendere il timer e regolare la temperatura per ottenere una frittura perfetta Può essere utilizzato con un solo cucchiaio di olio, grazie all'azione dell'aria calda che raggiunge i 200 °C, si otterrà un fritto con l'80% di grassi in meno Salva la casa dall'odore di olio fritto rispetto a una normale friggitrice Le parti removibili e lavabili in lavastoviglie permettono una facile pulizia

La friggitrice è uno strumento assolutamente utile e moltissime famiglie italiane cominciano ad utilizzarla. Tuttavia, non sempre è facile trovare delle ricette che sono state pensate per questo prodotto e – di conseguenza – vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo per avere qualche spunto di immaginazione!

Crocchette di funghi

Ingredienti

200 grammi di funghi (potete scegliere quelli che preferite)

½ litro di latte

50 grammi di burro

Una cipolla

100 grammi di pan grattato (circa).

Sale, pepe, gusti, olio evo

Preparazione

Iniziate con tagliare finemente sia la cipolla che i funghi e passateli in padella con un po’ di burro e di olio. In seguito, aggiungete anche la farina per ottenere una crema più densa ed aggiungete il latte. Poco prima di spegnere il fuoco potete aggiungere i gusti: sale, pepe, prezzemoli, peperoncino e noce moscata. Mettete l’impasto in una ciottola e – prima di lavorarlo – aspettate che raffreddi. Ovviamente potete accelerare quest’operazione mettendo l’impasto nel frigo o fuori dalla finestra.

Successivamente preparate l’impanatura e modellate l’impasto a forma di polpette. Passate quest’ultime nel pan grattato e poi potete accendere la vostra friggitrice.

La temperatura indicata per la cottura è di 200° e vi consiglio di impostare il timer a 10 minuti. Personalmente vi consiglio di utilizzare una friggitrice ad aria per questa cottura.

In alternativa

Questa preparazione è perfetta per soddisfare i gusti di tutti gli utilizzatori di una friggitrice. Infatti, dovete sapere che potete sostituire i funghi con la stessa quantità di carne e / o di verdure. Inoltre, potete divertirvi a fare dei miscugli. Personalmente mi piace molto mettere 100 grammi di funghi e 100 grammi di melanzana (grosso modo una melanzana piuttosto grande dovrebbe essere più che sufficiente).

 

Una friggitrice ci permette di cucinare moltissimi piatti in maniera rapidissima e veloce. Di conseguenza rappresenta un alleato estremamente importante in cucina e vi consiglio di utilizzarla almeno due o tre volte a settimana per preparare piatti gustosi e saporiti!

Leggi: La bilancia pesapersone impedenziometrica

  • Friggitrice ad aria calda: +75 Dolci Ricette della Pasticceria Italiana - Crea sensazionali dolci tramite la tua friggitrice ad aria!
  • Friggitrice ad aria: La raccolta delle migliori ricette, sane, gustose e con poche calorie. Inclusi trucchi e consigli per ottenere i migliori risultati dalla tua friggitrice ad aria

Potrebbero interessarti anche...