Qual è la praticità d’uso di un bidone aspiratutto?

In genere, un bidone aspiratutto è studiato per pulire delle superfici di dimensioni medie e grandi, sia interne che esterne. Avrai quindi sicuramente bisogno di spostarlo in giro, quindi dovrà risultare facile e pratico da usare.

Praticità d’uso e spostamenti

Per spostare un bidone aspiratutto negli ambienti in cui hai necessità di usarlo, puoi procedere in due modi, in base alla struttura del tuo modello. Potrai quindi scegliere fra usare la maniglia, quasi sempre posizionata sulla parte superiore del corpo motore, oppure trascinare semplicemente il bidone aspiratutto servendoti del tubo di prolunga a cui è fissata la spazzola.

Affinché’ possano reggere il peso della struttura durante ogni spostamento, è importante che anche le ruote siano molto robuste. Esse devono essere ben saldate alla base in plastica del corpo motore, ed essere in grado di scorrere su diverse superfici sia interne che esterne.

Idealmente, le ruote dovrebbero essere pivotanti. Ciò significa che dovrebbe essere in grado di muoversi a 360 gradi intorno all’asse ortogonale del tuo pavimento. Solo in questo modo potrai contare su una totale libertà di movimento.

Altro fattore da non trascurare è il peso del tuo bidone aspiratutto. Questo può addirittura diventare un problema per la sicurezza e per la tua salute, nel caso si trattasse di un modello da trasportare sollevandolo per la maniglia.

Ricorda che un modello più potente tenderà ovviamente anche ad essere pesante, ed è quindi sconsigliabile spostarlo sollevandolo, soprattutto usando una sola mano.

Un bidone aspiratutto pesa in genere 10 kg da vuoto, ma dovrai poi considerare anche il peso della tanica una volta piena. Alla sua massima capacità, questo potrebbe voler dire portare il peso totale anche ad oltre 40 kg.

Un bidone pratico da usare e da trasportare è sicuramente un must. Ti assicurerà un’esecuzione più facile di ogni lavoro, e sarà anche meglio per la tua salute.

Leggi anche: Il migliore altoparlante Bluetooth

 

Potrebbero interessarti anche...