Levigatrici a nastro: alimentazione a cavo o a batteria?

  • Sdesign Dettaglio Levigatrice, Multifunzione 240W 220V Levigatrice elettrica, Levigatrice compatta per la parete del pavimento in legno FAI DA TE, piccola macchina di carta vetrata Levigatrice Strumen
    □ Prova antipolvere: la progettazione del commutazione antipolvere rende l'interno del detergente della macchina, che può estendere efficacemente la durata della macchina della macchina □ Design: il fondo della macchina abrasiva adotta riduzione del rumore e tappetini in gomma. □ Cavo di alimentazione: cavo di alimentazione lunghi 2,4 metri, resistenza all'alta temperatura / resistenza alla corrosione / usura e un ambiente duro, può anche affrontare. □ Applicazione: Adatto per lucidatura a legna, lucidatura per vernice, lucidatura per mobili, lucidatura metallica, lucidatura di mastice. □ Servizio di qualità: se sei confuso sulla qualità del prodotto o hai altre domande, puoi inviarci un'e-mail e saremo felici di risolvere il problema per te.
  • Einhell TE-VC 2230 SA Aspiratutto Solidi/Liquidi
    Bidone aspiratutto TE-VC 2230 SA (1150 W, 30 l, presa elettroutensile) Potenza: 1.150 W Bidone in acciaio da 30 l aspirazione 220 mbar tappo scarico liquidi e funzione soffiatore Presa elettroutensile
  • GALAX PRO 135W Strumenti Rotanti,8000-33000 RPM,Mini Utensile Rotante Kit con 48 Accessori, Set Trapano, Mandrino Universale
    135 W, 7 velocità Variabile: la velocità di rotazione è compresa tra 8000 e 33000 giri / min; Questo utensile rotante è dotato di una ruota di regolazione con 7 diverse velocità per adattare la velocità al tipo di lavoro e ai materiali utilizzati Vari Accessori: taglio / levigatura - Ruota in feltro, nastro abrasivo, mandrino per levigatura, ruote tagliate in fibra di vetro, ruota da taglio; Scultura / incisione - Punta diamantata, mandrino per feltro, molatura a diamante, mandrino a vite; Rettifica / affilatura - Silicio, carburo, rettifica, pietra Collare in Rame a Cambio Rapido: il rotore utilizza filo di rame in grado di resistere a una temperatura fino a 329 ℉, l'interruttore di accensione / spegnimento separato dal morsetto impedisce il bloccaggio accidentale del morsetto, più sicuro Design Compatto e Leggero: l'impugnatura flessibile ergonomica in gomma sovrastampata riduce efficacemente le vibrazioni e offre un controllo ottimale durante il funzionamento, il suo design leggero riduce l'affaticamento quando si lavora a lungo Contenuto della Confezione: 1 x GALAX PRO utensile rotante, 1 x Scatola accessori, 48 x Accessori, 1 x manuale utente

Le levigatrici a nastro attualmente disponibili sul mercato possiedono due tipi di alimentazione: elettrica o a batteria. In questo articolo vi voglio parlare brevemente dei vantaggi e degli svantaggi di queste due differenti tipologie.

Levigatrici a batteria

Per cominciare vi devo dire che le levigatrici a batteria sono – almeno a mio modesto parere – i modelli più comodi attualmente disponibili sul mercato. È un prodotto perfetto per garantire un utilizzo confortevole e libero dalla schiavitù della spina elettrica. Effettivamente questi modelli sono eccellenti per lavorare in giardino o all’aria aperta.

Tuttavia, le levigatrici a nastro che funzionano a batteria presentano alcune caratteristiche svantaggiose. In linea generale dovete sapere che questi prodotti hanno una potenza inferiore rispetto alle levigatrici a cavo ed un’autonomi di solamente due o tre ore. Generalmente è più che sufficiente per i lavori tipici del bricolage, ma resta un fattore da conoscere prima di un eventuale acquisto.

 

Levigatrici a cavo

Le levigatrici a cavo sono piuttosto comuni e – ovviamente – hanno bisogno di un’alimentazione costante per poter essere utilizzate. In linea generale i cavi sono lunghi circa due o tre metri e dovrebbero permettere agli utilizzatori di raggiungere anche i punti più difficili. Tuttavia, vi ricordo che – in caso contrario – potete sempre utilizzare una prolunga per aiutarvi nei lavori della vostra casa. Lo svantaggio principale di questi prodotti consiste nell’impiccio che i cavi possono causare agli utilizzatori. Inoltre, questi prodotti sono più potenti delle levigatrici a batteria e non corrono il rischio di surriscaldare il motore.

 

In questo articolo vi ho riassunto brevemente i tipi più importanti di alimentazione di una levigatrice a nastro. In linea generale vi consiglio di utilizzare una levigatrice a cavo se avete bisogno di fare lavori semi-professionali, mentre una levigatrice a batteria dovrebbe essere perfetta se usate questo prodotto di tanto in tanto.

Leggi: Il migliore altoparlante Bluetooth

Potrebbero interessarti anche...