Il miglior idropulsore elettrico

Quest’oggi vi voglio parlare degli idropulsori elettrici e – più nello specifico – di uno dei modelli che spiccano attualmente sul mercato. Effettivamente quest’ultimo propone un’enorme quantità di idropulsori elettrici e diventa sempre più difficile scegliere il modello giusto.

In questo articolo vi voglio parlare dell’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000, un vero e proprio gioiellino. Siete pronti? Allora cominciamo!

L’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000

In primo luogo, dovete sapere che questo prodotto può essere utilizzato sia come spazzolino elettrico che come idropulsore dentale! È sufficiente attivare l’idropulsore dentale e / o lo spazzolino elettrico per iniziare il lavaggio.

Personalmente vi consiglio di utilizzare sempre prima lo spazzolino e poi l’idropulsore. Mi raccomando, cercate di non invertire l’ordine. Ovviamente non succede niente di grave, ma sarebbe un passaggio illogico. Vi ricordo – infatti – che lo spazzolino elettrico è in grado di prendersi efficacemente cura del lavaggio, mentre l’idropulsore dentale può essere paragonabile al filo interdentale.

L’idropulsore dentale dispone di ben cinque livelli di intensità e ci permette di scegliere tra due getti differenti (singolo o multiplo). Vi ricordo che il getto singolo è perfetto per contrastare la formazione della placca dentale, mentre il getto multiplo vi permetterà di massaggiare delicatamente le gengive e – di conseguenza – è in grado di rafforzare questi muscoli.

Invece lo spazzolino elettrico compreso nell’idropulsore dentale Oral-B Pro 3000 propone ben tre modalità diverse di pulizia dentale: pulizia quotidiana, azione delicata ed azione sbiancante.

La pulizia quotidiana – ovviamente – deve essere utilizzata quotidianamente, soprattutto da coloro che non hanno particolari esigenze e problematiche.  La seconda è stata pensata soprattutto per coloro che soffrono a causa di disturbi paradontali o che hanno le gengive particolarmente sensibili. L’azione sarà ovviamente meno incisiva, ma comunque piuttosto efficace. Infine, dovete sapere che la terza modalità è utile per coloro che amano bere il cafè e per i fumatori, in quanto è studiata appositamente per permettere lo sbiancamento dentale.

 

Questo è uno dei migliori idropulsori dentali attualmente disponibili sul mercato e – di conseguenza – vi consiglio di prendere in considerazione questo modello. In ogni caso seguitelo come modello e cercate di trovare prodotti in grado di competere con le sue performance

Leggi anche: La pulizia quotidiana di un tagliaerba elettrico

Potrebbero interessarti anche...