I diversi design dei tostapane moderni

Dovete sapere che – dal punto di vista puramente estetico – è possibile acquistare tostapane molto più gradevoli da vedere rispetto a quelli più classici. Effettivamente dobbiamo ammettere che l’aspetto dei tostapane tradizionali è molto meno gradevole da vedere rispetto a quello dei modelli più moderni attualmente in circolazione. I modelli principali in commercio sono principalmente tre e – in questo articolo – vi voglio illustrare l’aspetto di questi elettrodomestici.

Il tostapane vintage

Questa tipologia di tostapane possiede le funzioni dei modelli moderni, ma ha uno stile che ricorda gli apparecchi venduti negli anni Cinquanta e Sessanta. Sicuramente è perfetto per i più nostalgici e per gli amanti del genere.

Inoltre, dovete sapere che questi tostapane sono caratterizzati da linee piuttosto arrotondate e morbide e da colori abbastanza vistosi come il rosso o il color crema. Insomma, hanno davvero l’aspetto dei modelli retrò!

A mio parere sono perfettamente versatili e fanno una bellissima figura sia nelle cucine contemporanee (soprattutto per coloro che amano giocare sul contrasto) sia nelle cucine che sono arredate in uno stile piuttosto retrò.

Il tostapane moderno

Questa particolare tipologia di tostapane ha come obiettivo quello di sorprendere un po’ l’utente e – per questo motivo – possiede un look piuttosto fantasioso e sicuramente molto diverso rispetto a quello classico o ai tostapane retrò di cui vi ho già parlato. Generalmente le tonalità di colore sono molto forti e possono avere delle strisce o altri motivi. Quest’ultimi possono essere di tutti i tipi e possono anche essere davvero molto belli. Questi tostapane moderni sono perfetti per le cucine contemporanee e per tutti coloro che vogliono avere una cucina di bell’aspetto.

Il tostapane professionale

Ovviamente questi modelli sono diffusi soprattutto nei ristoranti, nei bar o nelle tavole calde. Di conseguenza sono meno presenti nelle nostre case, ma – soprattutto se avete una famiglia numerosa – potete prendere in considerazione un modello di questo tipo. In questo caso dovette sapere che questi modelli di tostapane sono molto semplici e non hanno un design molto particolare poiché sono progettati per essere efficienti ed essenziali.

 

Questi sono tutti i modelli che potete trovare in commercio. Ovviamente de gustibus non disputandum est e dipende soprattutto da voi scegliere il modello giusto, fra queste tre opzioni!

Potrebbero interessarti anche...