Come scegliere un rasoio elettrico?

Il mercato propone sempre più prodotti e diventa sempre più difficile scegliere un rasoio elettrico in quanto ognuno ha delle caratteristiche precise e risponde a determinate necessità. In questo articolo vorrei cercare di fornirvi una breve guida per aiutarvi a scegliere un buon rasoio elettrico, impresa non sempre scontata!

I criteri per scegliere un rasoio elettrico

In primo luogo, dovete sapere che alcuni rasoi funzionano tramite batteria, mentre altri hanno bisogno di essere collegati direttamente all’energia elettrica. Attualmente la grande maggioranza dei rasoi elettrici si distingue per possedere una batteria integrata, da ricaricare quando si scarica attraverso una presa elettrica.

Questa caratteristica rende l’utilizzo del rasoio più sicuro e ha portato alla creazione dei rasoi che possono essere utilizzati in modalità WET. Vi state chiedendo che cosa voglia dire? Semplice: significa che potete tranquillamente radervi mentre vi fate la doccia.

 

In secondo luogo, dovete sapere che la manutenzione di un rasoio elettrico è pensata per semplificare la vita degli utilizzatori. Modelli prodotti sono in grado di segnalare all’utilizzatore quando è arrivato il momento di sostituire le testine oppure di pulirle. Ovviamente dovete dare un’occhiata al display, ma non è particolarmente difficile! Inoltre, i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e dovrebbero essere perfetti per resistere agli urti ed all’usura del tempo.

In terzo luogo, dovete ricordarvi che la lama è l’elemento fondamentale del vostro rasoio elettrico in quanto determina la qualità della rasatura. Di conseguenza è di vitale importanza che i materiali con cui quest’ultima è composta siano di altissima qualità e che rispondano agli standard europei.

Personalmente vi consiglio di fare particolare attenzione al materiale della lama e di preferire i seguenti prodotti: l’acciaio inox inossidabile ed il titanio. Quest’ultimo è il mio preferito in quanto alleggerisce il rasoio e lo rende ancora più comodo ed ergonomico.

Questi sono gli aspetti più importanti dei rasoi elettrici e vi consiglio di prestare particolare attenzione al riguardo. Una buona rasatura è fondamentale per l’aspetto e per la salute della nostra pelle. Di conseguenza date un’occhiata al vostro rasoio elettrico e controllate che rispetti i requisiti di cui abbiamo appena parlato.

La pulizia quotidiana di un tagliaerba elettrico